Materassi
Recensioni materassi e opinioni degli utenti!
Tanti modelli di materassi in memory foam,
materassi in lattice e materassi a molle insacchettate ed indipendenti;
inoltre trovi reti a doghe e tantissimi accessori!

Molle insacchettate

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate

Materassi a molle insacchettate ed indipendendi

Una soluzione standard e classica per il nostro riposo

Scelti principalmente dagli amanti delle soluzioni tradizionali, oppure da chi sa già a priori che un eventuale cambio di materasso potrebbe causare svariati problemi a chi ha fatto l’abitudine a certe conformazioni del proprio giaciglio, i materassi a molle costituiscono il primo step per la maggioranza delle persone.

Che siano materassi a molle semplici oppure materassi a molle insacchettati, non è difficile trovare nel mercato la scelta giusta per noi, con un occhio di riguardo allo straordinario numero di materassi in offerta, abbordabili e decisamente in grado di fare la differenza, o a suggerirci nuove abitudini di sonno.

Entrambe le tipologie di materasso garantiscono una distribuzione adeguata ed ottimale del carico del peso corporeo, aiutati principalmente dalla separazione tra le molle portanti che consentono una aerazione in grado di sostenere traspirabilità e la giusta temperatura.

Materassi a molle indipendenti

I materassi a molle indipendenti sono generalmente strutturati per unire l’adattabilità alle sollecitazioni durante il meritato riposo ad una versatilità inedita, dovuta principalmente al fatto che l’affidabilità e la durata nel tempo del materasso vengono proporzionalmente aumentate in base alla capacità delle molle di adattarsi selettivamente e con la dovuta ergonomia al corpo del soggetto, svolgendo una funzione quasi simile alla soluzione proposta dai memory foam, per quanto non completamente assimilabile ad essa.

Le molle che costituiscono la struttura del materasso sono generalmente racchiuse all’interno di un sacco in materiale anallergico, e si accompagnano sempre ad una qualità tessile elevata.

L’acquirente di un materasso a molle indipendenti potrà avere la certezza assoluta che potrà sentire la superficie dello stesso adattarsi al proprio corpo, con relativo beneficio in termini di salute e sonno.

Per chi fosse interessato, attualmente le migliori marche del settore si confermano essere Dorelan e Permaflex, con un’offerta in grado di conciliare la compattezza dei tessuti all’ergonomia di cui un vero materasso a molle indipendenti necessita.

Materassi a molle indipendenti ibridi

Numerosi materassi del tipo Memory sono inoltre in grado di ospitare fino a sette zone separate e complementari per la struttura del materasso, che si riversano immediatamente sulla qualità del fondo, coadiuvato dall’aggiunta di piccole zone completamente rivestite in Memory Foam.

Tutto ciò fa dei suddetti materassi un ibrido, tra elementi a molle insacchettate ed i più moderni materassi memory foam. La maggior parte dei materiali impiegati è di tipo ipoallergenico, essendo sottoposta anche a trattamenti antibatterici.

Non per ultimo, va considerata in più modelli la presenza di una fascia dedicata all’innovativo materiale 3d Air System, in grado di sposare una ottima aerazione delle aree del materasso a molle indipendenti con la necessaria igiene del prodotto.

I classici materassi a molle tradizionali: il loro futuro

Ormai è evidente anche alla maggior parte dei fanatici dei materassi vecchio stampo: la convergenza dei nuovi design, ritmi di produzione e soprattutto richieste della clientela fanno sì che la tipologia di materasso a molle tradizionali venga messa da parte in favore di quelli a molle insacchettate o indipendenti.
Tuttavia, alcuni designer di successo come Dorelan propongono modelli dal molleggio tradizionale e multiplo, arrivando al noto “supermolleggio” per quanto riguarda i letti matrimoniali e tecniche evolute di separazione delle molle principali che consentono di ottenere la delicatezza e la leggerezza necessaria ad un buon sonno.
Strutture come quelle classiche sono comunque destinate ad essere riassorbite e migliorate, malgrado la robustezza invincibile, nei materassi memory foam o nelle ibridazioni a molle indipendenti.

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate