Materassi
Recensioni materassi e opinioni degli utenti!
Tanti modelli di materassi in memory foam,
materassi in lattice e materassi a molle insacchettate ed indipendenti;
inoltre trovi reti a doghe e tantissimi accessori!

Letto Contenitore

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate

Che tu voglia posizionarlo nella camera matrimoniale o nella cameretta dei ragazzi un bel letto contenitore risolverà tanti tuoi problemi di spazio! Negli ultimi anni questa tipologia di letto ha riscosso un grande successo proprio perchè risolve i problemi di spazio con stile! Un giaciglio sommier o con cassetti laterali ha il duplice vantaggio di essere visivamente gradevole ma anche di rappresentare un’ottima soluzione salvaspazio. In pratica, un componente di arredo di questo tipo è un “must have” per ogni tipo di abitazione!

Letti contenitori: modelli, materiali e grandezza

Scegli tra varie tipologie di letti contenitori quello più rispondente alle tue esigenze!

Valuta la varietà di modelli, i materiali di realizzazione, i colori e le misure di questo utile ed elegante componente d’arredo.

Innanzitutto, è bene che tu sappia che un letto contenitore può essere essenzialmente principalmente di due tipi: a sommier, ovvero con contenitore inferiore accessibile tramite un ribaltamento del materasso, o a cassetti, ovvero con cassettoni estraibili da un lato del letto.

Per quanto concerne i materiali, i letti contenitori più venduti sono quelli in legno, ma un letto con contenitore può anche avere il giroletto in legno, e le altre parti della struttura in ferro battuto.

Per quanto riguarda la grandezza, invece, un letto contenitore può essere matrimoniale, di misura oscillabile tra i 160/180×190/200 cm,, a una piazza e mezza (anche detto “alla francese”), di 140×190/200 cm. e singolo, di 120×190/200 cm.

Altre informazioni utili

Nei modelli di letti sommier il ribaltamento del materasso può avvenire in senso diagonale, con apertura tipica a 45°, o in senso parallelo al pavimento.

Laddove non sia presente, l’acquisto di un buon letto contenitore dovrebbe essere preferibilmente completato con l’acquisto di un materasso ortopedico in memory foam.

Con il tempo i pistoni del letto, che di fatto consistono in molle a gas, potrebbero rompersi; in questo caso è possibile acquistarne di nuovi negli store online, nei negozi di materassi o nelle tappezzerie dei nostri centri.

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate