Materassi
Recensioni materassi e opinioni degli utenti!
Tanti modelli di materassi in memory foam,
materassi in lattice e materassi a molle insacchettate ed indipendenti;
inoltre trovi reti a doghe e tantissimi accessori!

Letto a Scomparsa

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate

Acquista un letto a scomparsa e i tuoi problemi di spazio saranno risolti in maniera pratica e conveniente. Questo tipo di letto può essere richiuso all’interno di un armadio, di una scrivania, di altri tipi di mobilia, ma può anche trasformarsi in un comodo divano o in una bella poltrona. In altre parole, con l’acquisto di un letto salvaspazio il guadagno è sempre assicurato perchè con il suo utilizzo si può ricavare spazio dove non c’è e possiamo addirittura avere due arredi al costo di uno!

I modelli di letti a scomparsa

Scegli tra varie tipologie di letti a scomparsa per ogni necessità!

Hai bisogno di un modello per la cameretta dei ragazzi? Allora scegli un letto a scomparsa singolo, un letto a castello a scomparsa o un letto richiudibile nella scrivania.

Vuoi un letto estraibile per la camera doppia? Allora scegli un letto letto a scomparsa matrimoniale o ad una piazza e mezza (circa 140×190 cm.)

Per entrambi i casi, ovvero sia per la cameretta che per la camera doppia, è anche possibile scegliere di acquistare un mobile con letto a scomparsa. In questo caso il letto farà parte integrante, o potrà essere trasformato, in un armadio, in uno scrittoio, in una parete da soggiorno o in un comodo sofà.

I tipi di ribaltamento

Il ribaltamento di un letto a scomparsa può essere orizzontale o verticale.

Un letto a scomparsa orizzontale viene estratto dalla parte più corta del letto, ovvero da un suo lato. Un letto a scomparsa verticale, invece, viene ribaltato dal fondo.

Per ragioni pratiche, di solito per un letto singolo va per la maggiore il ribaltamento orizzontale, mentre per i letti a matrimoniali è più sensata la scomparsa verticale.

Un letto matrimoniale a scomparsa verticale è preferito ad un modello a chiusura orizzontale anche per ragioni logiche: chi dorme nella parte più vicina alla parete, infatti, ha più problemi a scendere e può farlo solo dalla zona inferiore del letto.

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate