Materassi
Recensioni materassi e opinioni degli utenti!
Tanti modelli di materassi in memory foam,
materassi in lattice e materassi a molle insacchettate ed indipendenti;
inoltre trovi reti a doghe e tantissimi accessori!

Letto a Castello

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate

L’acquisto di un letto a castello rappresenta un’ottima soluzione per ricavare dello spazio utile in una camera o in una cameretta. Negli ultimi anni siamo passati da tipologie di letti a castello classici a 2 posti, a letti a castello a 3 posti, matrimoniali, scorrevoli e in tanti altri modelli per bambini e adulti. Riguardo ai materiali di realizzazione, chi è intenzionato a scegliere una soluzione di questo tipo può scegliere un letto a castello in legno, in metallo o in tubolare di ferro.

I vari modelli di letti a castello

Sei intenzionato ad acquistare un bel letto a castello?

A seconda delle persone che lo occuperanno un letto a castello può essere per bambini, per ragazzi, per adulti e, di conseguenza, avere dimensioni più o meno grandi.

Ecco che quindi abbiamo un letto a castello a 2 e 3 posti, a una piazza e mezza e anche matrimoniale; un letto a castello a due piazze, ad esempio, può fare alle necessità di coppie che vogliono dormire con i figli in una sola camera o di una famiglia con 4 figli.

Un bel letto a castello per bambini e ragazzi, invece, può essere a scomparsa, può disporre di un’utile scrivania, di un simpatico scivolo e al posto della scaletta può avere dei box o dei cassettoni dove riporre giochi, peluche, giornali e oggetti vari.

Riguardo ai colori, un letto a castello a bianco si distingue sempre per una tenue eleganza, un letto a castello in legno per il suo aspetto rustico, ma la tonalità ovviamente deve intonarsi il più possibile a quella degli arredi già presenti nella stanza.

Materiali di realizzazione

Di norma, un letto a castello economico per una cameretta è realizzato in tubolare di ferro e dispone di doghe semplici e materassi tradizionali.

Un letto a castello di costo medio può essere realizzato in metallo, avere doghe in legno e materassi classici o in memory foam.

Un letto a castello di prezzo più alto, ma anche di qualità più elevata, può essere realizzato in legno massiccio, avere doghe in legno e materassi memory foam ortopedici.

Advertising

Consigliato: mod. Como

Consigliato: mod. Como

Materasso Como in Memory Foam termico 3 strati e 7 zone differenziate