Materassi
Recensioni materassi e opinioni degli utenti!
Tanti modelli di materassi in memory foam,
materassi in lattice e materassi a molle insacchettate ed indipendenti;
inoltre trovi reti a doghe e tantissimi accessori!

Coprimaterasso

I nemici principali dei materassi sui quali giaciamo per potersi riposare dopo una giornata intensa tra lavoro e impegni, sono gli acari, la polvere e lo sporco.
Questi elementi possono rivelarsi dannosi per la salute, specialmente col tempo, ed è necessario per questo motivo imparare a proteggersi, scegliendo il miglior coprimaterasso per il proprio benessere.

Realizzato in spugna o cotone, al classico coprimaterasso si sono andati ad aggiungere i topper memory, l’evoluzione in materiale viscoelastico di un prodotto fondamentale per la cura e l’igiene di sé e della propria casa.

Nella maggior parte dei casi i materassi risultano sfoderabili, in altre parole già dotati di coprimaterassi incorporati, facili da lavare per ogni esigenza; nel caso in cui il proprio materasso non sia fornito di una fodera sfoderabile, è fondamentale ricorrere ai ripari, scegliendo il miglior coprimaterasso.

A partire dalle misure, ne esistono sia per letti matrimoniali che per letti singoli, possono essere coprimaterasso antiacaro e traspiranti, ma soprattutto lavabili in lavatrice a 90 gradi, per una corretta sterilizzazione del tessuto, sia di spugna che di cotone.

I coprimaterassi standard sono dotati di comodi angoli elasticizzati per una perfetta adesione ad ogni curva e forma della superficie sulla quale andremo a riposare, in alcuni casi, tuttavia, si possono trovare lacci da legare al letto o cerniere che rendono il materasso non solo igienico, ma anche molto semplice da sfoderare.

Una scelta ottimale sia dal punto di vista funzionale che igienico, è quella di adottare un coprimaterasso impermeabile: realizzati in materiali resistenti all’infiltrazione di liquidi, come il PVC, garantiscono sonni asciutti e freschi in ogni circostanza e per ogni evenienza. Sono soliti favorire la traspirazione grazie alla presenza del cotone, morbido e fresco, e, a differenza di quanto si potrebbe pensare, sono assolutamente discreti e silenziosi. Per sonni asciutti e sempre tranquilli, per stare bene e per regalare tutta la tranquillità desiderata dal proprio corpo e da quello dei propri cari: il coprimaterasso è importante, scegliere quello giusto farà la differenza!